Cosa Facciamo
Lavaggio e Verniciature industriali
Verniciatura a Liquido
Il procedimento per la verniciatura a liquido, detta anche verniciatura a spruzzo, è particolarmente indicata per proteggere o decorare superfici plastiche e metalliche conferendogli proprietà anticorrosive e resistenza ad agenti chimici e atmosferici. Il metodo varia a seconda delle caratteristiche della superficie stessa e delle vernici impiegate (che vantano un'ampia gamma cromatica) permettendo di ottenere numerosi effetti. Il nostro stabilimento dispone di un moderno impianto formato da cabine a secco e forno di cottura.

Verniciatura a Polvere
La verniciatura a polvere, oltre a rappresentare un particolare tipo di finitura, si distingue per il livello di protezione che crea intorno all'oggetto trattato. Il trattamento superficiale dei metalli serve innanzitutto a creare un film di protezione dagli agenti atmosferici e dalla corrosione aumentando la durabilità e la resa fisica di componenti strutturali e meccanici. Inoltre le vernici termoindurenti, sia per esterni che per interni, essendo prive di solventi consentono di lavorare su ferro, leghe, rame, zama, ghisa, acciaio, alluminio, creando pellicole con alta resistenza agli stress termici, al contatto con liquidi aggressivi e agli agenti chimici. All'interno di appositi forni ad alta temperatura, le polveri, fissate per effetto elettrostatico, si fondono per poi polimerizzarsi generando il rivestimento. Il processo avviene all'interno di un impianto dotato di un nastro trasportatore aereo, un sistema di lavaggio dei pezzi, un forno di polimerizzazione e cabine di applicazione con pistole elettrostatiche.

Lavaggio pre- verniciatura
Per fornire al cliente un servizio sempre più completo, offriamo il servizio di lavaggio pre-verniciatura. È un passaggio spesso obbligato per eliminare ogni tipo di residuo derivante dalle precedenti fasi di lavorazione evitando così di perfezionare un prodotto non conforme con le esigenze del cliente.
